Giorno 1: Italia – Canada. Inizio del Tour
Inizio del viaggio organizzato in Canada e partenza dall’Italia con voli di linea per Toronto. All’arrivo incontro con un nostro collaboratore, trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Toronto - Niagara Falls (circa 130 km)
Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Nella mattinata gita a Niagara, situata lungo il lago Ontario. Tour delle Cascate del Niagara. Vedrete innanzitutto le celebri cascate: una vera esperienza multisensoriale. Si tratta di una delle sette meraviglie del mondo moderno, e forse della più affascinante di tutte. Gita a bordo del battello Hornblower (precedentemente conosciuto come Maid of the Mist). Solo per chi ha prenotato la mezza pensione cena in ristorante. Pernottamento in hotel (la notte sarà nelle immediate vicinanze de Niagara Falls per i tour di luglio/agosto).
Giorno 3: Niagara Falls – Toronto – Ottawa (Circa 560 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino tour della città di Toronto, durante cui vedrete la cattedrale di Saint Michael, la City Hall, il quartiere finanziario e la Torre CN in particolare. Nel pomeriggio proseguimento per la capitale Canadese, Ottawa. Solo per chi ha prenotato la mezza pensione cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Ottawa – Montréal (circa 355 km)
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Ottawa, la capitale del Canada: la Colline Parlementaire, il Mémorial National, il Centre National des Arts, le ambasciate e le residenze ufficiali, Laurier House e il Canale Rideau. Nel pomeriggio proseguimento per Montreal, la seconda città francese più grande al mondo. Solo per chi ha prenotato la mezza pensione cena in ristorante. Pernottamento.
Giorno 5: Montréal – Québec City (circa 265 km)
Prima colazione in hotel. Chiamata Ville-Marie dai primi colonizzatori europei, Montréal è una città piena di contrasti, con il suo storico Vieux Port e i suoi nuovi spazi urbani nel centro della città che incorporano diversi edifici e una rete pedonale sotterranea di caffè, ristoranti e cinema. Durante il giro turistico di Montreal scoprirete i punti più famosi del centro prima di salire sul Mont Royal a vedere il panorama dell’intera città; una visione dall’alto del Saint Joseph Oratory, 2024 della basilica di Notre Dame e dell’Olympic Park, costruito per i Giochi Olimpici estivi del 1976. Nel pomeriggio partenza per il Québec City. Solo per chi ha prenotato la mezza pensione cena nell’atmosfera folkloristica delle capanne in cui si produce sciroppo d’acero. Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Québec City
Prima colazione in hotel. Dietro alle sue alte mura di pietra, la capitale della provincia del Quebec dà l’impressione di farvi tornare nella Francia di tempi ormai andati. Approfittate del vostro tour guidato nella città più vecchia del Canada per ammirare le imponenti fortificazioni e la cittadella a forma di stella. Quindi fate una sosta presso il Parlamento prima di proseguire per i quartieri di Vieux Port, Place Royale e PetitChamplain. Nel pomeriggio visita delle Montmorency Falls, una vertiginosa cascata alta 83 metri, 20 metri più alta di quelle del Niagara. Solo per chi ha prenotato la mezza pensione cena in ristorante. Pernottamento nell’area di Québec City.
Giorno 7: Québec City – Montreal
Prima colazione in hotel. Si rientra a Montreal dove avremo tempo libero a disposizione per approfondire la visita della citta, per attività individuali o da dedicare allo shopping. Vi verrà fornita una carta per i trasporti che vi consentirà di utilizzare i mezzi pubblici della città per le prossime 72 ore. In serata trasferimento in hotel e pernottamento.
Giorno 8: Montreal
Prima colazione in hotel. Giornata intera a disposizione dei partecipanti per approfondire individualmente la visita della città o effettuare qualche escursione facoltativa. I nostri uffici locali saranno a vostra disposizione per aiutarvi a programmare le giornate. Pernottamento in albergo.
Giorno 9: Canada - Italia
Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione e tempo libero a disposizione. Incontro con un nostro assistente e trasferimento all’aeroporto di Montreal per il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Toronto o in qualche altra città del Canada o degli Stati Uniti.
Giorno 10: Arrivo in Italia. Fine del Tour
Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati. Fine dei nostri servizi.