TOUR UZBEKISTAN |
Quelli che trovate elencati sono solo alcuni dei viaggi che organizziamo in Uzbekistan: selezioniamo con cura i migliori fornitori (aerei, alberghi, società di noleggio, guide turistiche...) e grazie ad una stretta collaborazione con i nostri rappresentanti locali saremo in grado di realizzare su misura per voi qualsiasi itinerario vogliate effettuare. Contattateci per avere una quotazione e vi risponderemo in tempi rapidissimi. Per informazioni e curiosità riguardanti questo splendido Paese potete visitare il sito dell'Ente del Turismo dell'Uzbekistan (al momento solo in inglese). |
I pacchetti viaggio Uzbekistan pubblicati sono quotati sulla base di tariffe minime riferite a determinate classi di prenotazione. Al momento del preventivo e/o della conferma del viaggio dovrà essere verificata la disponibilità della classe di prenotazione. Qualora non ci fosse posto verrà comunicato l'eventuale supplemento aereo per la classe successiva. In alcuni periodi di bassa stagione le compagnie aeree offrono tariffe promozionali scontate inferiori a quelle pubblicate nei programmi. Consigliamo di prenotare con largo anticipo per bloccare il miglior prezzo, sarà cura dei nostri uffici fornire la migliore quotazione confermabile. |
TOUR ORGANIZZATI IN UZBEKISTAN |
Le nostre offerte comprendono partenze con voli da Cagliari, Alghero, Olbia, Palermo, Roma, Milano, Venezia (altri aeroporti su richiesta) , la sistemazione in selezionati alberghi 3*/4*/5* in camera con servizi privati, la prima colazione, trasferimenti aeroportuali, traghetti, visite guidate, l' assistenza in loco, la polizza assicurativa medico / bagaglio, materiale informativo o guida turistica, custodia portadocumenti. |
TOUR DI GRUPPO CON GUIDA IN UZBEKISTAN |
I viaggi organizzati in Uzbekistan rappresentano la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi e per chi ama condividere il piacere di una vacanza con altre persone. Prevedono partenze a date fisse con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che scegliere le vostre destinazioni preferite e godervi la vacanza. Tutti i Tour di gruppo in Uzbekistan comprendono i voli dagli aeroporti indicati (altre città di partenza su richiesta), la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo, la polizza assicurativa medico / bagaglio, materiale informativo o guida turistica. Nelle sezioni del nostro sito relative ai viaggi organizzati in Russia o in quelle inerenti i viaggi organizzati in Armenia e Georgia troverete numerose altre proposte per effettuare dei fantastici Tour di gruppo con guida nel Vicino Oriente! |
L’Uzbekistan è una destinazione magica, che ti affascinerà facendoti viaggiare indietro nel tempo. Scoprirai paesaggi da sogno impreziositi da minareti che squarciano il cielo del deserto, vedrai i pellegrini locali che indossano abiti abbaglianti con paillettes i cui colori caleidoscopici sono vibranti come le persone stesse, sarai inebriato da profumi aromatici che si combinano con le battute melodiche di un fiorente bazar, dandoti il benvenuto in un paese straniero e invitante, avventuroso ma confortevole. La storia dell’Uzbekistan ha radici millenarie e si intreccia profondamente con quella della Via della Seta: il suo patrimonio artistico ed architettonico è sbalorditivo: città come Khiva, Bukhara e Samarcanda ti conquisteranno con i loro palazzi e moschee, facendoti ben presto capire come questi luoghi abbiano generato storie di fantasia, leggenda e tradizione.
I cittadini italiani che intendono visitare l' Uzbekistan devono essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno sei mesi (anche i minori devono avere il loro documento). Non è necessario il visto di ingresso.
L' Uzbekistan è un Paese che si può visitare tutto l'anno, ma devi tenere a mente che nel periodo estivo potrai trovare temperature abbastanza alte (specialmente a luglio e agosto) e che nel periodo invernale le giornate saranno più corte ed in alcune zone potrebbe esserci piuttosto freddo (con temperature che scendono sotto lo zero). I periodi migliori per organizzare un viaggio in Uzbekistan sono la Primavera e l'inizio dell'Autunno.
Nessuno in particolare. I cittadini italiani che si recano per turismo in Uzbekistan possono ricevere le cure mediche necessarie a pagamento. Nei nostri viaggi organizzati è sempre compresa l'assistenza in loco dell'ufficio corrispondente e un’assicurazione sanitaria che prevede anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario, tuttavia potrai incrementare i massimali e le garanzie in base alle tue esigenze.
Durante l'ora legale, in Uzbekistan sono tre ore in avanti rispetto all'Italia; quando vige l'ora solare sono quattro ore in avanti.
La moneta ufficiale in Uzbekistan è il SOM ed è composto da 100 tiyin. Il codice per identificare la valuta è UZS. Un euro equivale a circa 11880 som.
Fino a qualche anno fa, la Uzbekistan Airways operava voli diretti dall'Italia e la durata di un volo era di circa 6 ore. Purtroppo al momento non esistono collegamenti di questo tipo, quindi è necessario effettuare uno scalo. Ad esempio molto spesso si utilizza la Turkish Airlines via Istanbul che garantisce voli per Urgench e Tashkent, quindi la durata media si allunga almeno a 8/9 ore a seconda dell'aeroporto di partenza e di arrivo.