Tour di gruppo con guida in Turchia, Istanbul e Cappadocia partenze da Cagliari, Olbia, Palermo, Bologna, Milano, Roma e Venezia

Il Tour in Turchia Istanbul e Cappadocia rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi del viaggio e per chi ama condividere il piacere di una vacanza con altre persone. Prevede partenze a date fisse con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che scegliere le vostre destinazioni preferite e godervi la vacanza. Il Tour della Turchia, Istanbul e Cappadocia comprende partenze con voli dai principali aeroporti italiani, la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo, l' assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica. 


Turchia Tour Istanbul e Cappadocia partenza da Cagliari, Olbia, Bologna, Palermo, Roma, Milano, Venezia
Viaggio organizzato per gruppi composti da almeno 15 passeggeri
Durata: 8 giorni / 7 notti
Hotel: categoria 4*/5*
Guida: multilingue incluso italiano
Periodo: partenze giornaliere tutto l'anno
Pasti: prima colazione + 2 pranzi + 2 cene
Visite: Istanbul, Ankara, Lago Salato, Cappadocia, Goreme, Uchisar
Quota di partecipazione: offerte da € 645 per persona (ingressi inclusi)

Turchia Tour Istanbul e Cappadocia

Giorno 1: Italia – Turchia. Inizio del Tour

Partenza con volo di linea per Istanbul. All’arrivo incontro con un nostro assistente, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 2: Istanbul

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione dei partecipanti. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo. Possibilità di partecipare all’escursione guidata della città (facoltativa, a pagamento) che prevede: partenza dall’albergo e trasferimento al centro storico per la visita di monumenti principali (l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano). Pranzo in ristorante turistico. Visita del Palazzo di Topkapi (la sezione Harem é opzionale), la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano; e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo.

Giorno 3: Istanbul – Ankara – Cappadocia (circa 328 km)

Prima colazione in albergo e trasferimento all'aeroporto per il volo interno su Ankara. Arrivo ad Ankara e giro panoramico della città' capitale della Turchia. Visita del Museo Ittita e del Mausoleo di Ataturk : il Fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante turistico e partenza per la regione della Cappadocia. Sosta presso il Lago Salato durante il viaggio. Arrivo in serata e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4: Cappadocia

Possibilità di partecipare all’escursione in mongolfiera (facoltativa, a pagamento) in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Cappadocia : la Valle di Uchisar, la Valle Pietrificata di Goreme con le sue chiese decorate con affreschi, la Valle di Pasabag e Kaymakli (o Derinkuyu), una delle città sotterranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo dei “dervisci” danzanti (facoltativo, a pagamento) .

Giorno 5: Cappadocia - Istanbul

Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Kayseri per il volo interno su Istanbul. Arrivo ad Istanbul e trasferimento in albergo. Giornata a disposizione dei partecipanti per approfondire la visita della città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo.

Giorno 6: Istanbul

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione dei partecipanti. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo. Possibilità di partecipare all’escursione guidata della città (facoltativa, a pagamento) che prevede: partenza dall’albergo e passaggio dal Ponte Euroasia con suo panorama meravigliosa e visita della Parte Asiatica di Istanbul. Sosta sulla Collina di Camlica per godere un bellissimo panorama sul versante europeo della città, sul Mar di Marmara e le Isole dei Principi (possibilità di degustare un buon caffè turco). Visita del Palazzo di Beylerbeyi, direttamente sulle sponde del Bosforo e il più elegante fra gli ultimi palazzi costruiti durante il periodo Ottomano. Pranzo in ristorante turistico. Passaggio dal Corno d’Oro e sosta al Mercato Egiziano delle Spezie. Crociera sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento di rientro in albergo.

Giorno 7: Istanbul

Prima colazione in albergo. Giornata intera a disposizione dei partecipanti per continuare le visite di Istanbul, fare shopping e fotografie con possibilità di contattare i nostri uffici locali per organizzare qualche escursione facoltativa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

Giorno 8: Turchia - Italia. Fine del Tour

Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione e tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Istanbul o in qualche altra località della Turchia.