Tour di gruppo con guida in Scozia partenze da Cagliari, Alghero, Olbia, Palermo, Bologna, Milano, Roma e Venezia

Un tour guidato in partenza con voli da da Cagliari, Alghero, Olbia, Bologna, Palermo, Roma, Milano, Venezia (altri aeroporti su richiesta) che vi porterà alla scoperta delle località più belle del Scozia. Città accoglienti e ricche di storia, graziosi villaggi immersi in una natura maestosa, scogliere a strapiombo, rovine di castelli un tempo gloriosi: la Scozia è tutto questo e molto altro, una terra fiera e antica, un vero mondo da scoprire nel corso di un viaggio unico e indimenticabile, tra grandi città come Edimburgo e Glasgow e scenografiche valli come quella di Glencoe, pittoreschi laghi come il Loch Lomond e graziose località di villeggiatura. Il tour di gruppo della Scozia rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi e per chi ama condividere il piacere di una vacanza con altre persone. Prevede partenze a date fisse con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che scegliere le vostre destinazioni preferite e godervi la vacanza. Il Tour della Scozia comprende partenze con voli dai principali aeroporti italiani, la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo, l' assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica. 


Tour Panorami Scozzesi partenza da Cagliari, Olbia, Bologna, Palermo, Roma, Milano, Venezia
Viaggio organizzato di gruppo in bus
Durata: 8 giorni / 7 notti
Hotel: categoria 3*/4*
Pasti: prima colazione + 4 cene
Guida: esclusivamente in italiano
Periodo: aprile, giugno, luglio e agosto 2019
Quota: offerte a partire da € 995 per persona
Visite: Glasgow / Glencoe / Loch Lomond / Dalmally / Inveraray / Isola di Skye / Loch Ness / Inverness / Brodie Castle / Fyvie Castle / Glamis Castle / Edimburgo

Tour della Scozia Panorami Scozzesi

Giorno 1: Italia – Scozia. Inizio del Tour

Partenza dall’Italia con voli di linea per la Scozia. All’arrivo incontro con un nostro assistente e trasferimento in albergo a Glasgow. A seconda dell’orario potrete iniziare a visitare individualmente la città o il Kelvingrove Art Gallery & Museum, magnifico edificio edoardiano particolarmente interessante per la sua collezione di arte scozzese ed europea. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Glasgow – Glencoe – Loch Lomond - Dalmally

Prima colazione in hotel. Prima della partenza, visita panoramica di Glasgow. Attraverseremo la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è probabilmente anche il più famoso dei laghi scozzesi. Proseguiremo poi per Inveraray, una cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray. Cena e pernottamento in hotel a Dalmally o dintorni

Giorno 3: Dalmally – Isola di Skye - Aviemore

Prima colazione in hotel. Escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan, subito prima di prendere il ponte per arrivare sull’isola. Arrivati sull’isola di Skye si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica. Cena e pernottamento in hotel a Aviemore / Kingussie o dintorni.

Giorno 4: Aviemore – Loch Ness – Brodie Castrle - Aviemore

Prima colazione in hotel. Partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Una volta visitato il castello, si può scegliere di effettuare una crociera opzionale sul Loch Ness partendo proprio dal Castello di Urquhart e con arrivo a Inverness (durata circa 1 ora e 30 minuti). La crociera non è inclusa nel pacchetto, supplemento di GBP 15.00 per persona acquistabile solo in loco dalla guida. Nota: la guida seguirà i clienti che acquistano la crociera opzionale. Per chi decide di non fare la crociera, verrà portato in pullman a Inverness con la possibilità di avere tempo libero per la visita individuale della cittadina e per il pranzo. Al termine della crociera, il gruppo verrà ricomposto e si proseguirà poi con il programma della giornata. Partenza per Brodie Castle. Questo castello del XVI secolo è parte integrante della storia Scozzese. E’ ricco di mobili antichi, dipinti e ceramiche che fanno parte dell'eredità delle varie generazioni del Brodie Clan. Esplorate le camere accuratamente restaurate, i passaggi e le torri che mostrano la vita quotidiana dei membri di uno dei clan più antichi della Scozia. C'è molto da scoprire anche al di fuori del castello, la proprietà di 71 ettari comprende terreni paesaggistici, un grande stagno naturale, giardini murati, sentieri alberati, un parco avventura e un sentiero naturalistico che comprende piccoli rifugi per osservare la fauna selvatica della zona. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Aviemore - Aberdeen

Prima colazione in hotel. Il tour continua verso il nord e lungo il tragitto visiteremo le rovine della Cattedrale di Elgin, conosciuta come la Lanterna del Nord, fu quasi completamente distrutta in un incendio nel 1390 da Alexander Stewart, il “Lupo di Badenoch”. Partenza per la visita del Fyvie Castle. Il castello è ritenuto che sia stato costruito intorno al 13° secolo e come molti castelli in Scozia, si dice essere infestato dai fantasmi, con diverse testimonianze di strani rumori e avvenimenti inspiegabili. Dopo la battaglia di Otterburn, nel 1390, cessò di essere una fortezza reale e cadde in possesso di cinque famiglie - Preston, Meldrum, Seton, Gordon e Leith - ciascuna delle quali ha aggiunto una nuova torre al castello. Proseguimento attraverso lo Speyside, una delle più importanti regioni di produzione del whisky. Visita di una distilleria di whisky, dove scoprirete i segreti della distillazione e avrete la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Cena e pernottamento in hotel a Aberdeen o dintorni.

Giorno 6: Aberdeen – Edimburgo

Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel di Aberdeen; lungo il tragitto è prevista una sosta fotografica al Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zefirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento per il Perthshire e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Sosta fotografica sul Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Arrivo a Edimburgo e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Edimburgo

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Edimburgo e ingresso al Castello di Edimburgo, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. All’interno del castello, si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d’Europa. Proseguiamo con la visita della Georgian House. Il lato nord di Charlotte Square a Edimburgo è il capolavoro di Robert Adam dell'architettura urbana della New Town. La Georgian House, con i suoi interni elegantemente arredati, si trova al n°7 di Charlotte Square. La “New Town” di Edimburgo offrì ai ricchi cittadini del tardo 18° secolo, una via di fuga dalle case popolari sovraffollate della “Old Town”. La casa è stata magnificamente restaurata per mostrare una tipica residenza della New Town di Edimburgo tra la fine del 18° e il 19° secolo. La bella collezione di mobili d'epoca, porcellane, argento e vetro riflette lo stile di vita e le condizioni sociali ed economiche del tempo. Pernottamento in hotel a Edimburgo.

Giorno 8: Scozia - Italia. Fine del Tour

Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione e tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Edimburgo o in qualsiasi capitale europea.