Tour di gruppo in Norvegia Splendore dei Fiordi partenze da Cagliari, Alghero, Olbia, Palermo, Bologna, Milano, Roma e Venezia

Un tour guidato in partenza con voli da da Cagliari, Alghero, Olbia, Bologna, Palermo, Roma, Milano, Venezia (altri aeroporti su richiesta) che vi porterà alla scoperta delle località più belle della Norvegia e dei suoi Fiordi. Paesaggi naturali mozzafiato e città dalle antiche tradizioni: benvenuti in Norvegia, il regno della luce. Nel nostro tour abbiamo studiato un itinerario che vi porterà alla scoperta di ciò che di più bello ha da offrire questo incredibile paese: visiteremo Oslo, antica capitale vichinga con i suoi musei e le sue bizzarre architetture e navigheremo sugli incantevoli scenari del Geirangerfjord; passeremo da Bergen con il suo bellissimo centro storico e di nuovo un battello ci porterà attraverso i paesaggi onirici del Sognenfjord. Una continua immersione tra natura e cultura che renderà questo viaggio unico. Il tour di gruppo della Norvegia Splendore dei Fiordi rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi e per chi ama condividere il piacere di una vacanza con altre persone. Prevede partenze a date fisse con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che scegliere le vostre destinazioni preferite e godervi la vacanza. Il tour di gruppo della Norvegia Splendore dei Fiordi  comprende partenze con voli dai principali aeroporti, la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo, l' assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica. 


Tour Norvegia Splendore dei Fiordi partenza da Cagliari, Bologna, Palermo, Roma, Milano, Venezia
Viaggio organizzato di gruppo
Durata: 8 giorni / 7 notti
Hotel: categoria 3*/4*
Pasti: prima colazione + 3 cene
Guida: esclusivamente in italiano
Periodo: giugno, luglio e agosto 2024
Quota: offerte a partire da € 1560 per persona
Visite: Oslo / Geilo / Bergen / Minicrociera sul Sognefjord / Nordfjordeid / Ghiacciaio di Briksdal / Minicrociera sul Geirangerfjord / Alesund / Ringebu / Lillehammer

Scarica qui il programma dettagliato

Giorno 1: Italia – Norvegia. Inizio del Tour

Partenza dall’Italia con voli di linea per Oslo. All’arrivo incontro con un nostro assistente e trasferimento in albergo (verranno organizzate due partenze con bus privato dall’aeroporto di Gardermoen e gli orari verranno comunicati una decina di giorni prima della partenza; se arrivaste in fasce orarie differenti dovrete utilizzare i mezzi pubblici o potremo predisporre un trasferimento privato). Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per iniziare a visitare individualmente la città. Pernottamento.

Giorno 2: Oslo – Valle di Hallingdal (circa 220 km)

Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l’insieme scultorico di Vigeland, il museo delle navi vichinghe (ingresso incluso) che mostra tre navi originali dell’epoca vichinga, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso il lago di Tyrifjord e la valle di Hallingdal. Cena e pernottamento nell’area.

Giorno 3: Valle di Hallingdal – Bergen (circa 240 km)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Bergen. La tappa ci porta verso l’area deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Continueremo poi attraversando il nuovissimo ponte di Hardanger (aperto il 18 Agosto 2013) per poi arrivare nella capitale anseatica. Pranzo libero non incluso. Visita guidata della città. Passando per i luoghi più emblematici come, il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Pernottamento.

Giorno 4: Bergen – Nordfjordeid (circa 265 km)

Prima colazione a buffet in hotel. Tempo libero per scoprire la città in modo personale. Pranzo libero non incluso. Partenza verso Gudvangen, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il fiordo più lungo della Norvegia. La parte iniziale del fiordo, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Arrivo a Flåm e continuazione verso Fodnes per un’altra breve navigazione. Proseguimento verso Nordfjordeid. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Skei – Briksdal – Geiranger Fjord – Alesund (circa 300 km)

Prima colazione a buffet in hotel. Escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma piú grande d’Europa. Il Ghiacciaio scende da un’altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Proseguimento verso Geiranger dove faremo una crociera sullo spettacolare Geirangerfjord (anch’esso patrimonio dell’UNESCO) per poi fare strada verso Ålesund, passando per la strada delle aquile. Infine ancora una breve navigazione in traghetto da Ørsneset fino a Magerholm attraversando lo Storfjord. Sistemazione in albergo e pernottamento.

Giorno 6: Alesund – Contea di Oppland (circa 320 km)

Prima colazione a buffet. Partenza verso Åndalsnes e continuazione verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Proseguimento verso Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento.

Giorno 7: Contea di Oppland – Lillehammer – Oslo (circa 240 km)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Lillehammer, la città olimpica. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Pranzo libero. Proseguimento verso Oslo seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d’acqua più grande della Norvegia.

Giorno 8: Norvegia - Italia. Fine del Tour

Compatibilmente con l’orario di partenza del volo prima colazione in hotel e tempo a disposizione per ultimare le visite in autonomia. Incontro con un nostro assistente e trasferimento in aeroporto (verranno organizzate due partenze con bus privato per l’aeroporto di Gardermoen e gli orari verranno comunicati una decina di giorni prima della partenza; se arrivaste in fasce orarie differenti dovrete utilizzare i mezzi pubblici o potremo predisporre un trasferimento privato). Disbrigo delle formalità di imbarco e volo di rientro in Italia. Con quotazioni su richiesta è possibile estendere il soggiorno a Oslo o in qualsiasi altra località del Nord Europa. Fine dei nostri servizi.