Tour di gruppo in bus Londra e Cornovaglia partenze da Cagliari, Alghero, Olbia, Palermo, Bologna, Milano, Roma e Venezia

Un tour guidato in partenza con voli da da Cagliari, Alghero, Olbia, Bologna, Palermo, Roma, Milano, Venezia (altri aeroporti su richiesta) che vi porterà alla scoperta di Londra e delle località più belle della Cornovaglia. Alla visita della capitale britannica, con le sue inesauribili attrattive storiche e culturali, questo tour affianca la scoperta dello splendido sud-ovest della Gran Bretagna, terra di miti e leggende. Dalla romana Bath, celebre per le sue terme, al misterioso sito archeologico di Stonehenge, dalla cittadina di Glastonbury alle meravigliose spiagge della Cornovaglia, un viaggio che è un susseguirsi di emozioni e sorprese.  Il tour di gruppo Londra e Cornovaglia rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi e per chi ama condividere il piacere di una vacanza con altre persone. Prevede partenze a date fisse con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che scegliere le vostre destinazioni preferite e godervi la vacanza. Il Tour Londra e Cornovaglia comprende partenze con voli dai principali aeroporti, la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo, l' assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica.


Tour Londra e Cornovaglia partenza da Cagliari, Alghero, Bologna, Palermo, Roma, Milano, Venezia
Viaggio organizzato di gruppo
Durata: 8 giorni / 7 notti
Hotel: categoria 3*/4*
Pasti: prima colazione + 4 cene
Guida: esclusivamente in italiano
Periodo: aprile, giugno, luglio e agosto 2019
Quota: offerte a partire da € 1095 per persona
Visite: Londra / Stonehenge / Salisbury / Parco Nazionale Dartmoor / Plymouth / St. Michael’s / St. Ives / La Cornovaglia / Tintagel / Bristol / Bath / Oxford

Scarica qui il programma dettagliato

Giorno 1: Italia – Londra. Inizio del Tour

Partenza dall’Italia con voli di linea per la Londra. Trasferimento libero in albergo e sistemazione nelle camere riservate (con quotazioni su richiesta è possibile organizzare un trasferimento in auto o navetta dall’aeroporto all’albergo). Resto della giornata a disposizione per iniziare la visita della città. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Londra

Prima colazione in albergo. In mattinata si effettuerà la visita panoramica di Londra iniziando con la Tower of London: sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Proseguiremo con la visita panoramica della città per ammirare gli esterni dei principali monumenti. Tra i punti di maggiore interesse segnaliamo: Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Big Ben, Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Pomeriggio a disposizione per approfondire la visita della città. Pernottamento.

Giorno 3: Stonehenge – Salisbury – Torquay

Prima colazione in hotel. Partenza per il sito UNESCO di Stonehenge e visiteremo uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d ' Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Raggiungeremo successivamente Salisbury, dove con la guida visiteremo la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Proseguimento per Torquay o dintorni, dove arriveremo nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 4: Buckfastleigh – Parco Nazionale di Dartmoor – Plymouth

Prima colazione in albergo. Partenza per Buckfastleigh dove ci aspetterà una visita nella sua bella abbazia di Buckfast. Questo è l'unico monastero medievale inglese che è stato restaurato e utilizzato ancora per il suo scopo originale, Buckfast Abbey è una delle gemme nascoste del Devon. Continueremo il nostro tour all’interno del parco nazionale di Dartmoor , famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per il suo parco che ispirò Arthur Conan Doyle una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes “Il mastino dei Baskerville”. Sarà possibile fare degli stop all’interno del parco nazionale, per esempio a Postbridge e nel Merrivale Prehistoric Settlement. Nel primo pomeriggio ci dirigeremo verso Plymouth per uno tour panoramico in autobus. La cittadina è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Cena e pernottamento in zona Cornovaglia.

Giorno 5: St. Michael’s Mount - St. Ives

Prima colazione in albergo. Partenza per St Michael’s Mount, antico monastero benedettino e ancora oggi residenza del Conte St. Aubyn e della sua famiglia che sorge su un isolotto raggiungibile a piedi durante la bassa marea. Visiteremo la fortezza e se la marea lo permette potremo camminare fino all’isola attraverso una lingua di terra, altrimenti sarà necessario raggiungerla in traghetto. Nel pomeriggio proseguiremo verso St.Ives , un villaggio dalle casette caratteristiche nascosto in una bellissima baia che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia. Ha attratto numerosi artisti all’inizio del secolo scorso ed è famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento in zona Cornovaglia.

Giorno 6: La Cornovaglia: Tintagel e le Terre di Re Artù

Prima colazione in albergo. Partenza per Tintagel dove, secondo la tradizione, nacque il leggendario sovrano Re Artù: sosta per una visita delle rovine del castello che sorge su un suggestivo promontorio di ardesia sull’Oceano Atlantico. Il castello venne costruito solo dopo il XII secolo, ma alcuni ritrovamenti dimostrano che il sito fu in precedenza occupato da un potente condottiero del tempo di Re Artù. Nel pomeriggio seguiremo verso Bristol con uno stop per visitare Wells Cathedral famosa per essere prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. Continuiamo verso Bristol. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 7: Bristol – Bath – Oxford – London

Prima colazione in albergo. Partenza per la città di Bath, la più bella città inglese del XVIII secolo nonché sito UNESCO, dove le strade distese a semicerchio e contornate da eleganti edifici in pallida pietra dorata, si succedono sul ripido fianco della collina fino al fiume Avon. Gli antichi Romani crearono un centro termale utilizzando le sorgenti calde che scaturiscono dal terreno. Si ammirano quindi i Bagni Romani, gli esterni dell’Abbazia e gli incantevoli giardini. Nel pomeriggio ci sposteremo in direzione Oxford, sede della più antica università del regno dove visiteremo il Christ Church College. Proseguimento per Londra, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Giorno 8: Londra - Italia. Fine del Tour

Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione e tempo a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto. Volo di rientro. Con quotazioni su richiesta è possibile organizzare un trasferimento in auto privata o navetta dall’albergo all’aeroporto o prolungare il soggiorno a Londra o in qualsiasi capitale europea.