Gran Tour della Francia e di Parigi partenze da Cagliari, Alghero, Olbia, Palermo, Bologna, Milano, Roma e Venezia

Un tour guidato in partenza con voli da da Cagliari, Alghero, Olbia, Bologna, Palermo, Roma, Milano, Venezia (altri aeroporti su richiesta) che vi porterà alla scoperta delle località più belle della Francia. Tra capolavori gotici, affascinanti castelli, spiagge sfavillanti e scogliere mozzafiato, un viaggio pieno di contrasti e sorprese. Un incontro inaspettato col ritmo della natura e le sue creazioni, la vita bohémien di Parigi, il porto di Honfleur dalle caratteristiche case alte e strette… Un Tour alla scoperta della Francia più classica ed elegante nella magnificenza dei Castelli della Loira, “il giardino di Francia”, vestigia di un passato glorioso che continua a vivere e a regalare emozioni. Da Fontainebleau al castello di Chambord, patrimonio UNESCO, fino ai giardini rinascimentali di Villandry. La Francia di cui ti innamorerai. Il tour di gruppo della Francia rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi e per chi ama condividere il piacere di una vacanza con altre persone. Prevede partenze a date fisse con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che scegliere le vostre destinazioni preferite e godervi la vacanza. Il Tour della Francia comprende partenze dai principali aeroporti italiani, la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo, l' assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica. 


Gran Tour della Francia con voli da Cagliari, Olbia, Bologna, Palermo, Roma, Milano, Venezia 
Viaggio di gruppo in bus con guida in italiano
Durata: 8 giorni / 7 notti
Hotel: categoria 3*/4*
Periodo: luglio e agosto
Guida: esclusivamente in italiano
Pasti: prima colazione + 2 pranzi + 3 cene
Quota: offerte a partire da € 1145 per persona
Visite: Parigi, Normandia, Costa Fiorita, Honfleur, Caen, Mont St Michel, Castelli della Loira, Angers, Amboise, Chenoncheax, Versailles

Gran Tour della Francia

Giorno 1: Italia – Francia Inizio del Tour

Partenza con volo di linea per Parigi. All’arrivo trasferimento libero in albergo (su richiesta è possibile predisporre un trasferimento privato) e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Parigi

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città ammirando i monumenti, i sontuosi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa città nel mondo. Da Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, da Place Vendome, alla Piazza della Bastiglia, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo del Luxembourg, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs Elysees. Pomeriggio a disposizione. Consigliamo una passeggiata nel quartiere di Montmatre dominata dalla Basilica del Sacro Cuore. In serata possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Serata Parigina” con cena in ristorante e navigazione sul Bateaux Mouche, uno dei battelli che percorrono la Senna attraverso palazzi e monumenti illuminati. Rientro in hotel, pernottamento.

Giorno 3: Parigi

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione dove innumerevoli sono le possibilità per trascorrere una giornata in piena libertà: piacevoli passeggiate lungo i famosi viali, una visita al Museo del Louvre, oppure godere del magnifico panorama dall’alto della Tour Eiffel. In alternativa possibilità di partecipare facoltativamente alla visita del famoso parco di divertimenti Disneyland. Pernottamento.  

Giorno 4: Parigi - Costa Fiorita - Caen (circa 286 km)

Prima colazione e partenza alla volta di una delle regioni più affascinanti della Francia: la Normandia, terra di artisti e in particolare degli impressionisti. Sosta a Rouen e visita della cittadina, con le sue tipiche case a graticcio, tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale, tipicamente gotica. Proseguimento verso la meravigliosa Honfleur, situata sull’estuario della Senna, prediletta dai pittori, per gli incantevoli scenari. Pranzo in ristorante. Tempo libero a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Arrivo a Caen nel pomeriggio e breve giro panoramico della città per ammirare i resti della famosa fortezza medievale, sede monarchica del grande Guglielmo il Conquistatore, l’Abbaye aux Hommes dove si trova la sepoltura di Guglielmo. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Caen - Mont St Michel - Angers (circa 318 km)   

Prima colazione in hotel. Partenza verso Mont Saint Michel, complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso, considerata una delle 7 meraviglie del mondo, unito alla terraferma da una diga lunga 1800 mt, sopra la quale scorre la strada di collegamento. Intorno all’abbazia sorge un piccolo villaggio. La caratteristica dell’isolotto è che a seconda dell’alta o della bassa marea può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Angers e visita del suo castello dominante la valle della Maine. Questa fortezza rinomata per i giardini e la torre del mulino alta 40 metri, ospita oggi l’importante ciclo di arazzi detto dell’Apocalisse. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Angers - Castelli della Loira - Chenonceaux - Amboise - Parigi

Prima colazione in hotel. Partenza verso la regione della Loira che come altri pochi luoghi al mondo ci rimanda alle favole di maestosi castelli, dei loro principi e principesse che nel periodo rinascimentale popolavano questa fantastica regione. Tutt’oggi si rimane incantati di fronte a una tale bellezza paesaggistica che trasmette emozioni uniche. Sosta a Chenonceaux. Visita ad uno dei più famosi castelli della Loira, per l’architettura nonché per la sua storia e la sua posizione strategica sul fiume Cher. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Amboise. Visita del celebre castello reale che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Il castello di stile gotico è molto conosciuto perché vi abitò Leonardo da Vinci. Proseguimento per Parigi. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

Giorno 7: Parigi - Reggia di Versailles - Parigi

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza e visita alla famosa Reggia di Versailles, circondata da meravigliosi giardini. Si potranno ammirare la sala del Trono, la Galleria degli Specchi, la camera di Luigi XIV e gli appartamenti della Regina. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. In serata possibilità di partecipare facoltativamente alla “Parigi by night” comprendente il giro panoramico dei monumenti illuminati e lo spettacolo al famoso Lido. Pernottamento.

Giorno 8: Francia - Italia Fine del Tour

Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione e tempo libero a disposizione. Trasferimento libero all'aeroporto di Parigi (su richiesta è possibile organizzare un trasferimento privato) in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Parigi o in qualche altra capitale europea.