Stati Uniti d'America Tour New York e Cascate del Niagara partenze da Cagliari, Olbia, Bologna, Milano, Palermo, Roma e Venezia |
New York, la città che non dorme mai, con la sua modernità incontra la bellezza selvaggia delle Cascate del Niagara in un Tour che vuole essere l’antipasto alla scoperta della terra dei contrasti, gli Stati Uniti d’America. E voi cosa preferite? Tuffarvi nella movimentata Times Square o navigare sotto le cascate più famose del mondo? Il Tour New York & Cascate del Niagara rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce avere qualche giorno libero nella Grande Mela e allo stesso tempo vuole viaggiare in un comodo bus insieme al resto del gruppo ed alla guida per andare a visitare le Cascate. Prevede partenze a date fisse con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che scegliere le vostre destinazioni preferite e godervi la vacanza. Il Tour prevede partenze con i maggiori vettori di linea (Alitalia, Delta, US, Klm, Air France, Lufthansa, British solo per citarne alcuni) da Cagliari, Alghero, Bologna, Olbia, Palermo, Roma, Milano, Venezia e dai principali aeroporti italiani , la sistemazione in selezionati alberghi in camera dotata di servizi privati, bus e guida a disposizione del gruppo, l'assicurazione medico / bagaglio, il materiale informativo. |
PRIMO GIORNO: INIZIO TOUR. ITALIA – STATI UNITI D'AMERICA
Partenza dall'Italia con voli di linea. Trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per una prima scoperta della città. New York è un luogo speciale, dove ti senti di essere al centro del mondo perché tutto il resto le ruota attorno. Qui tutto si gioca d’anticipi; tendenze, mode, arte, nuove abitudini, architettura, trasgressioni, business e progresso. Il presente a New York significa il futuro in qualsiasi altro luogo ed è per questo che affascina e travolge, incuriosisce e stimola. Musei, gallerie d’arte, negozi, grattacieli unici che tracciano il suo incredibile skyline, locali notturni e jazz club. E’ molto difficile dire cosa attrae di più; forse è esserci la suggestione più invitante, toccare con mano quel che sarà ed essere parte di un pezzo di futuro.
Pernottamento: Belvedere, Bedford o similari
SECONDO GIORNO: NEW YORK CITY
In mattinata visita della città di mezza giornata con guida parlante italiano con partenza dal nostro ufficio locale. Giro classico di Manhattan, partendo da Midtown. Si passerà per il Lincoln Center; si prosegue fino a raggiungere il limite nord del Central Park, costeggiando la zona sud di Harlem. Si riscende lungo la 5th Avenue percorrendo il “Museum Mile”, dove si concentrano i maggiori musei di New York, fino a raggiungere la zona piú elegante della 5th Avenue: Trump Tower, la cattedrale di S. Patrizio, il negozio Tiffany, Rockefeller Center, la NY Library per citarne alcuni. Si attraverseranno poi i quartieri quali Greenwich Village, Soho, Little Italy e Chinatown. Sono previste alcune fermate. Il tour raggiunge la punta di Manhattan presso il Battery Park, da dove si potrà ammirare la Statua della Libertà. Pomeriggio libero. Pernottamento in albergo.
TERZO GIORNO: NEW YORK CITY - NIAGARA
Si partirà di buon mattina dal nostro ufficio locale per attraversare lo stato di New York in direzione delle Cascate del Niagara. Le Cascate, situate a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra le più note del mondo. Non sono tra le più alte (52 metri di salto) ma la loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al vasto fronte d'acqua e dall'imponente portata. All'arrivo sistemazione in albergo. In serata potrete ammirare individualmente lo spettacolo delle maestose Niagara Falls Illumination dove sperimenterete i vivaci colori arcobaleno che danzano con il fragoroso schianto delle cascate. Pernottamento.
Pernottamento: Days Inn & Suites o similare
QUARTO GIORNO: NIAGARA - TORONTO – NIAGARA
Prima colazione in albergo. Partenza per Toronto, originariamente conosciuta come York, un famoso centro commerciale francese risalente al
1793 ed oggi capoluogo della provincia dell’Ontario e centro più popoloso del Canada. In città si potranno ammirare la CN Telecommunication Tower,
torre per le telecomunicazioni che raggiunge i 553 metri di altezza, l’edificio Skydrome, il Municipio ed I suoi grattacieli in vetro. Nel
pomeriggio rientro alle Cascate del Niagara per ammirare le sue splendide vedute panoramiche. Si prosegue con la minicrociera a bordo della storica
barca Maid of the Mist (oppure la Hornblower), dove potrete godere della vista e del fragore delle cascate. Pernottamento in albergo.
QUINTO GIORNO: NIAGARA – NEW YORK CITY
Prima colazione in hotel.
Iniziamo il nostro viaggio per rientrare a New York City. Arrivo presso i nostri uffici locali e trasferimento libero in albergo. Serata libera a disposizione e pernottamento.
Pernottamento: Belvedere, Bedford o similari
SESTO GIORNO: NEW YORK CITY
Giornata intera a disposizione dei partecipanti per approfondire la visita della città o effettuare l’escursione facoltativa a Washington, la capitale degli Stati Uniti dal 1880 . Nata per soddisfare l’esigenza di un centro amministrativo del paese che fosse gradito sia agli stati del nord che a quelli del sud, ha ospitato nel corso della sua storia tutti i presidenti degli Stati Uniti, tranne George Washington; la sua scelta come capitale col tempo si è rivelata azzeccata, infatti oggi è una splendida realtà moderna e funzionale amata da tutti gli americani. Pernottamento.
SETTIMO GIORNO: NEW YORK CITY
Giornata a disposizione per ulteriori visite facoltative. Si suggerisce l’escursione alla scoperta di Harlem per assistere ad una funzione religiosa con canti Gospel oppure la visita di New York dall’alto, da un elicottero o ancora uno spettacolo in uno dei noti teatri di Broadway o una romantica cena con vista sul panorama illuminato a bordo della World Yacht o del Bateaux. Se vorrete potrete anche recarvi a Philadelphia per ammirare la “Liberty Bell” e l’ "Independence Hall", dove fu firmata la Dichiarazione d'Indipendenza e scritta la Costituzione Americana . Pernottamento.
OTTAVO GIORNO: STATI UNITI D'AMERICA – ITALIA
Compatibilmente con l'orario di partenza tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a New York, in qualche altra località degli Stati Uniti o nelle più belle isole dei Caraibi o del Pacifico.
NONO GIORNO: ARRIVO IN ITALIA E FINE DEL TOUR.
Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati.