Russia Tour San Pietroburgo e Mosca: viaggio di gruppo con guida e partenze da Cagliari, Palermo, Bologna, Milano, Roma e Venezia |
Un tour di gruppo guidato in partenza con voli da da Cagliari, Palermo, Bologna, Roma, Milano, Venezia (altri aeroporti su richiesta) che vi porterà alla scoperta delle località più belle della Russia. Visiterete gli imperdibili luoghi delle due capitali russe: dall'odierna capitale Mosca fino all'ultima citta` degli zar, San Pietroburgo. Questo viaggio in Russia vi permetterà di immergervi nella frenetica e maestosa vita moscovita per tuffarvi infine negli splendori architettonici di San Pietroburgo. Lasciatevi travolgere dal faciono della Piazza Rossa, la più importante di Mosca e considerata uno dei luoghi più belli e suggestivi dell'intera Russia. Mosca è sicuramente la città più rappresentativa dei cambiamenti che attraversano l’intero Paese, in bilico tra l’attaccamento alla tradizione e l’apertura verso la modernità e il libero mercato. Visiteremo in maniera dettagliata San Pietroburgo, chiamata la “Venezia del Nord” per via del dedalo di canali e il gran numero di ponti che la caratterizzano. E' la “seconda capitale” della Russia, una città camaleontica che vi conquisterà e vi lascerà senza fiato. Perdetevi tra le innumerevoli stanze dell'Hermitage, il più grande museo di San Pietroburgo e uno dei maggiori, per vastità e importanza, del mondo che coserva opere di inestimabile bellezza. Il Tour San Pietroburgo e Mosca rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi e per chi ama condividere in un viaggio di gruppo il piacere di una vacanza con altre persone. Prevede partenze garantite in date prefissate con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che godervi la vacanza. Il Tour San Pietroburgo e Mosca comprende partenze con voli dai principali aeroporti italiani, la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo, l' assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica. Nella pagina del nostro sito relativa ai viaggi organizzati in Russia troverete numerose altre proposte per effettuare dei fantastici Tour di gruppo con guida in Russia! |
Giorno 1: Inizio del Tour di gruppo. Partenza dall'Italia alla Russia.
Partenza per la Russia con volo di linea per San Pietroburgo. All’arrivo incontro con un nostro assistente e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per una prima scoperta autonoma della città. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Visita panoramica con bus riservato e guida in italiano. La Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Nel pomeriggio escursione facoltativa alla Cattedrale di S.Isacco con bus riservato e guida in italiano. La durata dell'escursione è di circa 2 ore inclusi i trasferimenti. La Cattedrale di S.Isacco è un edificio colossale che fu costruito nel XIX secolo e fu disegnato dall'architetto francese August Montferrand. Il suo magnifico duomo è uno dei più famosi simboli della città ed è visibile a chilometri di distanza. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Escursione a Peterhof con bus riservato e guida in italiano. Antica residenza imperiale sulle rive del Golfo di Finlandia, è anche denominata “la Versailles del mare”; dopo la visita del magnifico Palazzo di Petrodvorets la guida ci porterà nel parco inferiore per ammirare le bellissime fontane. La struttura di questo parco di 300 acri, incluse le spettacolari fontane sparse in tutto il parco e i giardini, è stata progettata da Pietro il Grande in persona. Nel tardo pomeriggio minicrociera facoltativa sulla Neva e sui canali con bus riservato e guida in italiano. Fare una crociera lungo il famoso fiume Neva è un'esperienza meravigliosa che ci resterà per sempre nella memoria. Si può ammirare un panorama unico della città e la sua architettura neoclassica, godere di aria fresca e di riflessi d'acqua durante questa crociera indimenticabile. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Visita al museo Hermitage con bus riservato e guida in italiano. Il museo occupa quattro palazzi che, fino alla rivoluzione, facevano parte integrante degli appartamenti reali. Recentemente i capolavori dei pittori impressionisti sono stati trasportati ed esposti nel Palazzo dello Stato Maggiore che si trova di fronte all’Hermitage e non sono inclusi nella visita. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Tsarskoe Selo con bus riservato e guida in italiano (ingressi inclusi al Palazzo di Caterina e al Parco). La durata dell'escursione è di circa 4 ore inclusi i trasferimenti. Il Palazzo di Caterina è uno splendido esempio di barocco russo. Camminando all'interno dell'edificio possiamo percepire lo spirito dell'età delle imperatrici Elisabetta e Caterina II ed ammirare i lavori unici dell'arte raffinata ed applicata. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: San Pietroburgo - Mosca
Prima colazione in hotel. Visita alla Fortezza di S. Pietro e Paolo con bus riservato e guida in italiano. La Fortezza dei Santi Pietro e Paolo è la cittadella di San Pietroburgo. Nata nel 1703 per volere di Pietro il Grande era destinata a proteggere l'ingresso contro gli svedesi. Racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale tra cui i sepolcri degli zar. Trasferimento con bus riservato e guida in italiano alla stazione ferroviaria e partenza con il treno alta velocità Sapsan per Mosca. Trasferimento in hotel con guida in italiano e bus riservato. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Mosca
Prima colazione in hotel. Visita panoramica della città con bus riservato e guida in italiano (ingresso al Monastero Novodevici incluso). La visita inizia dall'Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città; visita interna al Monastero delle Vergini (Novodevici); la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l'Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore. Pomeriggio escursione facoltativa a Kolomenskoe con bus riservato e guida in italiano (ingresso incluso). La durata dell'escursione è di circa 3 ore inclusi i trasferimenti. Kolomenskoe rappresenta un complesso sito della storia Russa e dell'architettura. Comprende 17 monumenti architettonici, inclusi 12 che sono i rimanenti della tenuta dello Zar dei secoli XVI-XIX e 4 costruzioni di legno che sono stati portati da regioni diverse di Russia. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Mosca
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città con bus riservato e guida in italiano. Si ammireranno la Piazza Rossa, la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa, l’esterno del GUM e la nuova piazza del maneggio. Visita dettagliata del Cremlino. Vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi; visita interna a due Cattedrali. Nel pomeriggio visita facoltativa alla Galleria Tretyakov , che possiede una collezione unica dell'arte Russa e contiene più di 170.000 lavori degli artisti Russi dai primi dipinti religiosi e le più famose Icone antiche all'arte moderna. Oppure minicrociera facoltativa sulla Moscova (prenotabile solo dall’Italia) per godere della più suggestiva prospettiva della città dai paesaggi mozzafiato dei parchi Luzniki e Gorky ai grandi palazzi monumentali. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Fine del Tour di gruppo. Partenza dalla Russia all'Italia.
Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione e tempo a disposizione. Incontro con un nostro assistente e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e volo di rientro in Italia. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Mosca o in qualsiasi città della Russia.