Tariffe pacchetti viaggio Pasqua Istanbul con voli da Cagliari, Alghero, Olbia, Bologna, Catania, Palermo
Festeggia la Pasqua 2024 a Istanbul con una delle nostre offerte speciali. Partenze con voli di linea da Cagliari, Alghero, Olbia, Bologna, Catania, Milano, Roma, Venezia e dai principali aeroporti italiani. Pacchetto Viaggio di 5 Giorni e 4 Notti con volo, sistemazione presso Hotel Sulthan House 3* centrale o struttura similare, prima colazione, trasferimenti aeroportuali, visita guidata con pranzo e kit da viaggio. E' sempre inclusa l'assistenza del nostro Tour Operator e l'
assicurazione medico bagaglio per viaggiare in Turchia in sicurezza. Non sono comprese le tasse aeroportuali, la quota di iscrizione ed eventuali tasse di soggiorno (se previste).
Istanbul
Istanbul è una città ricca di fascino e di mistero, una metropoli che si estende tra il continente europeo e quello asiatico, divisa dal suggestivo Stretto del Bosforo, ideale per una crociera. Vista da lontano l’antica capitale dell’Impero Romano e Ottomano, chiamata precedentemente Bisanzio e Costantinopoli, è un susseguirsi di grandi cupole di chiese cristiane, come quella della bellissima Aya Sofya, o di meravigliose moschee, come la famosa Moschea Blu. Una passeggiata tra i palazzi e gli harem del centro di Istanbul, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, permette di scoprire le usanze e le bellezze turche, soprattutto nell’immenso mercato del Gran Bazar, ideale per lo shopping, o negli Hamam, i famosi bagni turchi. Oggi Istanbul è il principale centro economico, religioso e culturale della Turchia e nel 2010 è stata nominata Capitale Europea della Cultura. Istanbul è famosa in tutto il mondo per i suoi meravigliosi mercati e negozi. Le occasioni per fare shopping sono praticamente infinite: avrete a disposizione mercati coperti, bellissimi bazar e una varietà incredibile di negozi dove potrete acquistare i tanti prodotti dell’artigianato locale: tappeti, ceramiche, tessuti, gioielli, narghilè, oggetti in rame e in argento, spezie, tisane, tè e abbigliamento etnico di ottima fattura. Un consiglio sempre valido: a meno che non sia indicato fixed price, ovvero presso fisso, la regola per fare acquisti a Istanbul è contrattare. Mercanteggiare sul prezzo di ogni singolo prodotto non solo fa parte della cultura locale ma è un’ottima occasione per sperimentare le tradizioni del paese e per fare buoni affari. Infatti qui si vendono principalmente le tradizionali lampade multicolore di vetro e infinite varietà di spezie, tè, infusi e frutta secca.