Tour Islanda Luci del Nord e Aurora Boreale: viaggio di gruppo con guida e partenze da Cagliari, Bologna, Milano, Roma e Venezia |
In questo splendido viaggio di gruppo scoprirete in tutta comodità l´Islanda con la sua stupenda natura estrema e primordiale. Partirete a caccia dell´Aurora Boreale e vi rilasserete con un bagno nelle calde sorgenti termali della Secret Lagoon. Ammirerete Geyser in eruzione, superbe cascate e la famosa laguna glaciale di Jökulsarlon, dalle cui acque emergono spettacolari iceberg. Questo programma è studiato per farvi apprezzare al meglio le Luci del Nord che risplendono sui cieli d´Islanda: grazie a due notti nell´aera di Kirkjubæjarklaustur (una delle aree migliori di avvistamento), sarà sufficiente metter piede fuori dal vostro albergo per provare a scorgere l´Aurora senza fatica! Vi ricordiamo che l´Aurora è un fenomeno naturale non garantito e pertanto non è ma possibile avere la certezza di avvistarla, ma le nostre guide esperte faranno il possibile per riuscirci! Il Tour Islanda Luci del Nord e Aurora Boreale rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi e per chi ama condividere in un viaggio di gruppo il piacere di una vacanza con altre persone. Prevede partenze garantite in date prefissate con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che godervi la vacanza. Il Tour comprende partenze con voli dai principali aeroporti italiani, la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo, l' assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica. Nella pagina del nostro sito relativa ai viaggi organizzati in Islanda troverete numerose altre proposte per effettuare dei fantastici Tour di gruppo con guida in Islanda! |
Giorno 1: Inizio del Tour di gruppo. Partenza dall'Italia all'Islanda.
Partenza per l'Islanda con volo di linea per Reykjavik. All’arrivo trasferimento in centro città con navetta Flybussen (biglietto incluso). Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per iniziare a visitare individualmente la città. Pernottamento.
Giorno 2: Reykjavík – Circolo d’Oro – Secret Lagoon – Selfoss
Prima colazione in albergo. La giornata comincerà con una visita al Centro Aurore Boreali per conoscere qualcosa in più su questo spettacolare fenomeno. In seguito vi porteremo alla Secret Lagoon, una laguna termale in cui potrete fare il bagno: nel corso dei secoli è stata spesso frequentata dagli abitanti di tutta la regione. È un'esperienza indimenticabile! Proseguiamo con la visita delle impressionanti Cascate di Gullfoss ed il geyser di Strokkur. Successivamente ci dirigeremo verso il parco nazionale di Thingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Qui, infatti, non solo è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche ma nell’antichità vi si riuniva anche l’Althingi, la più antica forma parlamentare al mondo. Infine giungiamo a Selfoss. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 3: Selfoss – Costa Meridionale – Kirkjubæjarklaustur
Prima colazione in albergo. Continueremo verso Skogafoss, e dopo verso Reynisfjara con la sua spiaggia di sabbia nera. Il contrasto dei colori è particolarmente impressionante d’inverno. Arrivo a Kirkjubaejarklaustur. Sistemazione in albergo e Cena. Dopo cena preparatevi per la caccia all’aurora boreale. L’operatività ed il luogo verranno valutati in base all’analisi dettagliata delle condizioni metereologiche. preparatevi per una passeggiata fuori dall’albergo, durante la quale proverete ad avvistare l’Aurora. Sarà sufficiente allontanarsi di pochi passi dall’hotel, per trovarsi in condizioni ottimali per l’avvistamento. Oltre ad un cielo terso, occorre sempre un pò di fortuna per poter ammirare l’Aurora e questo fenomeno non può essere garantito nè previsto con largo anticipo. Qualora le condizioni non fossero buone, il vostro accompagnatore vi intratterrà comunque con delle interessanti informazioni su questo straordinario fenomeno naturale. Pernottamento.
Giorno 4: Skaftafell – Laguna Glaciale di Jökulsarlon
Prima colazione in albergo. Oggi potrete esplorare il Parco Nazionale di Skaftafell e il Skaftafellsjökull. La visita invernale al parco è un vero spettacolo naturale. Anche se circondato da ghiacciai, il parco fa parte delle regioni islandesi meno colpite dalla neve a causa dei venti meridionali. Proseguiremo fino alla famosa laguna glaciale di Jökulsarlon, dove potrete ammirare i magnifici iceberg. Cena. Verso le ore 22 parteciperete alla caccia all’aurora boreale. L’operatività ed il luogo verranno valutati in base all’analisi dettagliata delle condizioni metereologiche. Pernottamento in albergo.
Giorno 5: Kirkjubæjarklaustur – Hveragerdi – Laguna Blu – Reykjavik
Prima colazione in albergo. Oggi torneremo a Reykjavik facendo alcune soste fotografiche lungo il percorso. Ci dirigiamo verso la piccola città di Hveragerdi, un luogo conosciuto per la sua attività geologica e per il vapore caldo che esce dalla terra. Continueremo infine verso Strandarkirkja, chiamata anche dalla gente del posto "la chiesa del miracolo". Pernottamento in albergo
Giorno 6: Reykjavik
Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione per shopping, escursioni facoltative o attività individuali. Potrete ad esempio effettuare l’escursione in barca per l’avvistamento delle balene o quella alla famosa caccia alle Luci del Nord che comincia in barca nel porto di Reykjavik oppure recarvi alla Blue Lagoon, la laguna termale più nota d’Islanda. Pernottamento in albergo.
Giorno 7: Fine del Tour di gruppo. Partenza dall'Islanda all'Italia.
Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione in albergo e tempo libero a disposizione. Trasferimento con bus navetta in aeroporto e volo di rientro in Italia. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a Reykjavik per continuare a visitare la città o effettuare qualche escursione facoltativa (come ad esempio la minicrociera per l’avvistamento delle balene o quella che prevede la famosa caccia alle Luci del Nord che cominciano nel porto di Reykjavik).