Tour Islanda Isola dei Vichinghi: viaggio di gruppo con guida e partenze da Cagliari, Bologna, Milano, Roma e Venezia |
Un tour di gruppo guidato in partenza con voli da da Cagliari, Palermo, Bologna, Roma, Milano, Venezia (altri aeroporti su richiesta) che vi farà conoscere le località più belle dell'Islanda. Venite a scoprire una delle isole piú amate del nord con questo indimenticabile viaggio nella terra dei ghiacci e del fuoco. L' Islanda, con i suoi vulcani, geyser, sorgenti termali e campi di lava, vi regalerá emozioni indimenticabili. Avrete l’opportunitá di visitare Reykjavík, la capitale piú settentrionale al mondo, avventuravi alla ricerca delle balene, emozionarvi dinanzi a potenti cascate e geyser ed alla spettacolare laguna glaciale di Jokulsarlón! Durante il tour non mancherá inoltre il relax con l’ ingresso ad uno dei centri benessere più visitati d’islanda, la Laguna Blu, dove potrete rilassarvi sorseggiando un ottimo drink immersi nelle calde acque termali. Il Tour Islanda Isola dei Vichinghi rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi e per chi ama condividere in un viaggio di gruppo il piacere di una vacanza con altre persone. Prevede partenze garantite in date prefissate con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che godervi la vacanza. Il Tour comprende partenze con voli dai principali aeroporti italiani, la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo, l' assicurazione medico bagaglio, materiale informativo o guida turistica. Nella pagina del nostro sito relativa ai viaggi organizzati in Islanda troverete numerose altre proposte per effettuare dei fantastici Tour di gruppo con guida in Islanda! |
Giorno 1: Inizio del Tour di gruppo. Partenza dall'Italia all'Islanda.
Partenza per l'Islanda con volo di linea per Reykjavik. All’arrivo trasferimento in centro città con navetta Flybussen (biglietto incluso). Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per iniziare a visitare individualmente la città. Pernottamento.
Giorno 2: Reykjavik
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro Tour Leader in hotel e visita panoramica della capitale islandese. Con quasi 24 ore di luce diurna durante l'estate, Reykjavík diventa davvero la città che non dorme mai! Inoltre è circondata da paesaggi incredibili dove si scorgono meraviglie naturali e storiche. Durante la visita esplorerete le maggiori attrazioni come la Cattedrale, il Parlamento ed il porto. Nel pomeriggio imbarco per una fantastica avventura per l’avvistamento delle balene! Godetevi 3 ore in mare con un equipaggio esperto di naturalisti appositamente addestrati per la ricerca delle balene e della fauna selvatica di Reykjavík. Rientro in hotel. Pernottamento.
Giorno 3: Reykjavik – Circolo d’Oro – Vik
Prima colazione in hotel. Partenza per la famosa escursione al “Circolo d’Oro”. Durante il tour visiterete il parco nazionale di Tingvellir, un'area di grande importanza sia storica che geologica. Qui si riuniva l’Anthingi, la forma parlamentare più antica al mondo fondata nel 930! Proseguirete poi per la famosa area geotermica di Geysir dove si trova il geyser più attivo d’ Islanda, lo Strokkur, che erutta regolarmente ogni 5 - 10 minuti. Concluderete questa bellissima giornata avvicinandovi alla regina delle cascate islandesi, Gullfoss. Qui potrete osservare come enormi quantità di acqua precipitano violentemente in una gola profonda e tortuosa. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Vik
Prima colazione in hotel. Oggi vi dirigerete lungo la costa meridionale fino alla Laguna Glaciale di Jökulsárlón e la sua Diamond Beach. Avrete la magnifica opportunità di navigare tra gli enormi iceberg nel pittoresco scenario della laguna. Sulla barca potrete assaggiare il ghiaccio vecchio di 1000 anni e se siete fortunati potrete persino avvistare delle foche mentre una guida esperta vi fornirà informazioni sulla geologia della laguna. La Diamond Beach è una striscia di sabbia nera appartenente alla grande pianura glaciale Breiðamerkursandur, situata nella laguna glaciale di Jökulsárlón. Qui, gli iceberg che riempiono la laguna si innalzano a riva in netto contrasto con la spiaggia di sabbia nera. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 5: Vik – Reykjavik
Prima colazione in hotel. Inizierete la giornata alla suggestiva spiaggia nera di Reynisfjara, situata accanto al piccolo villaggio di pescatori di Vík í Mýrdal. Con le sue enormi pareti di basalto, le onde ruggenti dell'Atlantico e panorami mozzafiato, Reynisfjara è considerata la più bella delle spiagge di sabbia nera dell’Islanda. Percorrendo la costa meridionale ammirerete le cascate di Skogafoss e Seljalandfoss e i vulcani Katla (situato al di sotto del ghiacciaio Mýrdalsjökull) e Eyjafjallajökull. Prima di rientrare a Reykjavík sarà il momento di rilassarvi in uno dei centri benessere più visitati dell’Islanda, la Laguna Blu, situata nella penisola di Reykjanes. L’ingresso include un asciugamano, un drink a scelta e una maschera di bellezza. Rientro in hotel. Pernottamento.
Giorno 6: Fine del Tour di gruppo. Partenza dall'Islanda all'Italia.
Compatibilmente con l’orario di partenza prima colazione e tempo a disposizione. Incontro con un nostro assistente e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e volo di rientro in Italia. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno in qualsiasi località dell'Islanda o del Nord Europa.